Gabriele Coen

SEPHIROT. Kabbalah in Music

le date di novembre 2013!

le date di novembre 2013!

FOTO COEN CON CLARINETTO

venerdi 8 nov

Tolfa, teatro Claudio, ore 21.00

“Verso la foce”

lettura del testo di Gianni Celati con l’accompagnamento musicale di Gabriele Coen e Giovanni Palombo. Lo spettacolo, che si inserisce nel progetto del Comune “Terra mia”, i terrà alle 21 presso il Taetro Claudio, con ingresso gratuito e donazione volontaria che sarà devoluta all’Ass. Adamo Onlus. Le letture saranno effettuate dall’attore Fabio Traversa, arrivato al grande pubblico con le sue interpretazioni nei primi film di Nanni Moretti, Io sono un autarchico, Ecce Bombo e Palombella Rossa.

http://www.terzobinario.it/venerdi-a-tolfa-verso-la-foce-uno-spettacolo-tratto-dal-progetto-terra-mia/24146

sabato 16  nov

Polistena, auditorium comunale ore 21.00

stefano saletti e piccola banda ikona

La musica della Piccola Banda Ikona è un grande omaggio al Mediterraneo, alle sue contraddizioni, al suo fascino millenario, alle sue tante culture.
Fondata da Stefano Saletti (già leader dei Novalia) la Piccola Banda Ikona è una formazione che riunisce alcuni dei più prestigiosi musicisti della world music italiana: Mario Rivera (Agricantus), Barbara Eramo, Gabriele Coen e Leo Cesari (Klezroym), Carlo Cossu (Tamburi del Vesuvio, Acustimantico).
La forza vocale  della cantante, la qualità dei solisti, la ritmica incalzante danno vita ad un’insieme di grande impatto espressivo.
Un viaggio affascinante tra i suoni e le culture del Mediterraneo, unite alle atmosfere della tradizione popolare del centro-sud italiano e a melodie balcaniche, greche, sefardite.
Un percorso alla ricerca di un linguaggio musicale e lirico lontano da stereotipi folkloristici, che si caratterizza come lavoro di rilettura della musica popolare.

Stefano Saletti: bouzuki, oud, chitarre, voce

Mario Rivera: basso, voce

Barbara Eramo: voce, chitarra

Gabriele Coen: clarinetto, sax, flauti

Leo Cesari: batteria e percussioni

Carlo Cossu: violino, voce

http://www.tuttoqui.it/node/24600

 

domenica 17 nov

Roma, scuola popolare di musica di testaccio, ore 17.00

 primo incontro workshop “musica klezmer e canzone yiddish”

http://www.scuolamusicatestaccio.it/dettaglio.asp?id=1348

 

domenica 24 nov

Roma, tramjazz ore 21.00

De andre’ in jazz

Se ancora ci fosse bisogno di dire o cantare qualcosa che ancora non sia stato detto o cantato ecco un omaggio alla musica e alle parole di uno dei piu’ grandi poeti del ’900, Fabrizio de Andre’.I quattro musicisti, importanti esponenti della scena jazz e world italiana si incontrano per interpretare con emozione e raffinatezza alcune delle più belle canzoni di fabrizio de andrè, da quelle più conosciute (bocca di rosa, la canzone di marinella,  canzone dell’amore perduto, creuza de ma, un giudice) a quelle rimaste  un po’ più nell’ombra (preghiera in gennaio, khorakhanè, ho visto nina volare), usando linguaggi diversi e solo apparentemente distanti come il jazz, la musica etnica e la canzone d’autore e nel rispetto dello straordinario mondo poetico che De Andrè ci ha regalato e che mai come oggi ritorna con un incredibile attualità di contenuti.

Raffaela Siniscalchi  voce

Gabriele Coen clarinetto sax soprano

Stefano Saletti buzuki oud  chitarra

Mario Rivera basso

http://www.tramjazz.com/programma

 

sabato 30 nov

Roma, tramjazz, ore 21.00

Mediterraneo in jazz

Una magica notte mediterranea con i brani di Goran Bregovic, Dulce Pontes, Amalia Rodrigues, Estrella Morente, Fabrizio De Andrè, Domenico Modugno, Fayrouz, Sezen Aksu che vengono riletti con sonorità jazz unite agli strumenti della musica etnica.Un omaggio ai grandi autori e ai grandi interpreti di tutto il bacino mediterraneo – dalla Spagna al Portogallo, dal Libano ai Balcani, dalla Turchia all’Italia – realizzato con lo stile inconfondibile della Piccola Banda Ikona.

Barbara Eramo: voce

Stefano Saletti: bouzouki, oud, chitarra

Gabriele Coen: sax, clarinetto

Mario Rivera: basso

http://www.tramjazz.com/programma